PAJAR HOUSE UBUD & VILLAS: un Hotel immerso nelle risaie nel cuore di Bali

Durante l’organizzazione del viaggio a Bali ho passato diverse ore alla ricerca dell’hotel perfetto. Cercavo una sistemazione tradizionale, lontana dal caos e dal traffico del centro di Ubud ma allo stesso tempo dotata di tutti i confort e servizi.
Mi sono quindi imbattuta nel “Pajar House Ubud & Villas“.

DSC00797

La struttura, che dista pochi minuti di auto dal centro di Ubud, è immersa nelle risaie e verrete accolti dal gentilissimo staff fin dal vostro arrivo all’aeroporto di Denpasar.
L’hotel mette infatti a disposizione un servizio di transfer da e per l’aeroporto a un costo di circa 25€ a tratta.  (Considerate che Ubud dista 2 ore d’auto da Denpasar)
Al vostro arrivo verrete accolti con un asciugamano caldo e una freschissima bevanda al limone per dissetarvi. Verrete poi accompagnati nella vostra camera al cui interno troverete profumatissimi frangipane sparsi ovunque.

DSC00795

La struttura prevede 3 sistemazioni differenti: le camere standard situate nell’hotel e le ville e le suite che invece si trovano immerse nelle risaie insieme a due fantastiche piscine.

DSC00798
Le suite viste dalle ville

Noi abbiamo scelto la villa, dotata di ampia camera con letto matrimoniale king size, zanzariere a baldacchino, aria condizionata, frigobar, televisore e bagno all’aperto!
Ebbene sì, il tradizionale bagno balinese si compone di una parte coperta con sanitari, vasca e doccia con soffione a soffitto e di una parte completamente all’aperto in cui si trova una doccia incastonata nella roccia! Particolarissimo!

Il pezzo forte però è sicuramente la terrazza, dove ogni mattina potrete fare colazione ammirando i verdissimi campi di riso davanti a voi!
Non esiste una sala colazioni o un ristorante. Quindi la colazione che sceglierete la sera prima comunicando le vostre preferenze alla reception, vi verrà servita direttamente in terrazza.

DSC00793

Per pranzi e cene c’è la possibilità di ordinare piatti tradizionali della cucina balinese direttamente in camera, altrimenti potrete sempre farvi portare in centro e provare uno dei tanti locali di Ubud.

Tra gli altri servizi proposti dalla struttura vi segnalo i massaggi tipici balinesi, il servizio navetta da e per Ubud e il cellulare che vi verrà fornito al vostro arrivo per contattare la reception per ordinare pranzi e cene o per organizzare trasporti.
Ogni giorno vi verranno inoltre fornite due nuove bottigliette di acqua naturale.

DSC00800
Piscina delle ville

Nella zona delle ville e delle suite ci sono due piscine con ombrelloni, sdraio e asciugamani forniti dalla struttura. Noi ovviamente le abbiamo provate entrambe!

DSC_0106
Piscina delle suite con le ville sullo sfondo

Infine segnalo la possibilità di richiedere un driver privato con cui organizzare le vostre escursioni. Noi ci siamo affidati a Dede, giovane guida del Pajar House che con simpatia ci ha accompagnato ovunque noi volessimo andare!

8eae7438-ba06-45fb-9093-b58e0fecd552

Insomma, l’hotel perfetto per le vostre vacanze a Bali!
Avete già letto l’articolo del nostro itinerario completo sull’isola? Per chi se lo fosse perso, ecco il link

Annunci

2 pensieri riguardo “PAJAR HOUSE UBUD & VILLAS: un Hotel immerso nelle risaie nel cuore di Bali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...